logo
Torna alla homepage del sito

Nuovo Topic Rispondi
La storia di L
Soleterre
#1 Inviato : giovedì 21 aprile 2011 15.26.26(UTC)

Rank: Advanced Member

Gruppi: Utenti registrati
Iscritto: 08/03/2011(UTC)

Sono appena rientrato da Kiev. Nell'ospedale in cui grazie a 10 decimi riusciamo ad aiutare migliaia di bambini malati di cancro.

VI racconto la storia di un bambino che per rispetto chiamiamo L. nato da due genitori che hanno 25 anni. Entrambi sono nati nel maledetto anno 1986. Maledetto per chi è nato a due ore dal reattore di Chenobyl. Esploso il 26 aprile 2006.

L. ha 7 mesi e un cancro. Stiamo cercando di portarlo in Italia perché in Ucraina hanno già detto che la soluzione è amputare il suo braccio. Il padre mi guarda e mi fa notare "cosa rimane di mio figlio visto che oltre al braccio devono aspettare anche in pezzo di bacino?"

Ci stiamo mobilitando per fare il nostro meglio. Grazie anche a 10 decimi i tassi di sopravvivenza sono aumentati del 8,5 per cento. Questo significa che per ogni 10 bambini ammalati almeno quasi uno in più si salva. Ma sempre la mente vola verso chi sta male. a chi non ce la fatta.

Spesso ci chiedono se i bambin sono ammalati a causa di Chernobyl. Non abbiamo più risposte a causa del fatto che non esistono dati ufficiali. Siamo partiti per Chernobyl. Per andare a vedere di persona. Con un contatore Geiger. abbiamo rilevato in alcune zone tassi di radioattività 1200 volte superiori alla media.

Per fortuna altre zone sono con radiazioni più basse.

Faremo di tutto per proseguire questa importante opera di aiuto ai bambini malati di cancro. Non credo ci sia nulla di più importante da fare sotto il sole.
Soleterre ha allegato le seguenti immagini:
019.jpg (85kb) scaricato 14 volta(e).

You cannot view/download attachments. Try register.
deborah
#2 Inviato : giovedì 28 aprile 2011 8.23.58(UTC)

Rank: Member

Iscritto: 07/04/2011(UTC)

Ma la foto che ci hai inviato è quella del bambino di cui parli?
Soleterre
#3 Inviato : venerdì 29 aprile 2011 10.23.40(UTC)

Rank: Advanced Member

La foto allegata è un bellissimo scatto di Ugo Panella realizzato tempo fa a Kiev, non si tratta esattamente di quel bambino.
Marta
#4 Inviato : mercoledì 29 giugno 2011 16.13.36(UTC)

Rank: Newbie

Ciao, ci sono notizie di L?
Siete poi riusciti a organizzare lo spostamento in Italia?
Risposta veloce Mostra Risposta Veloce
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Nuovo Topic Rispondi
Forum Jump  
Tu puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.